Aguzza la vista: mirtilli di stagione

A partire dal mese di Luglio, sui banchi del mercato abbondano susine, pesche, albicocche e soprattutto mirtilli.

A cura della redazione 29 Jun 2017
Aguzza la vista: mirtilli di stagione

Questi ultimi, che durante l'estate colorano le distese dei falsipiani di montagna, appartengono alla famiglia delle Ericacee. Grazie alle loro proprietà antiossidantiantinfiammatorie e vasodilatatorie, sono un toccasana per chi soffre di affezioni al sistema cardiocircolatorio. Ricchi di vitamina A, C e B (in misura minore) e di un flavonoide idrosolubile conosciuto come mirtillina, che svolge una efficacissima ed essenziale azione di contrasto per la fragilità capillare, aiutando a rigenerare la porpora retinica degli occhi, fondamentale per la visione “notturna”. Ebbene sì, non si tratta di un falso mito: il mirtillo aguzza la vista, in particolare in condizioni di scarsa luminosità. E, grazie al gemmoderivato, aiuta inoltre a prevenire numerosi altri disturbi, sfruttando l’azione regolatrice del mirtillo, antiossidante e antinfiammatoria. Proprio per questo, nella sua forma più pura è ampiamente utilizzato per combattere la sindrome da intestino irritabile. La sua azione benefica aiuta infatti a sfiammare le pareti e a normalizzare il regolare funzionamento di intestino e colon.

DBN Magazine Partner

Articoli correlati

  • Aguzza la vista: mirtilli di stagione Malattie stagionali addio

     

    Con la Rhodiola rosea lo stress e la stanchezza hanno vita breve. Rinforza il sistema immunitario e aumenta la resistenza agli stimoli esterni e in primavera ce ne sono davvero molti.

  • Aguzza la vista: mirtilli di stagione Combattere i malanni di stagione

    Il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile può essere una condizione destabilizzante per l’organismo, che va gradualmente abituato agli sbalzi di temperatura e al passaggio dalla stagione fredda ai primi caldi. Con la primavera infatti suona la sveglia fisiologica rimettendo in moto il processo di rinnovamento cellulare di tutto l’organismo e con esso la voglia di “scrollarsi dalle spalle” il letargo e la pigrizia invernale.

  • Aguzza la vista: mirtilli di stagione Scorie e tossine addio

    Nei primi mesi dell'anno è importante depurare l'organismo e aiutare il nostro metabolismo a carburare per prepararsi nel migliore dei modi alla primavera. Scegliamo insieme i fitoestratti più adatti per un percorso di drenaggio

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web