Addio piedi sudati

Certo con l’estate i sandali sono la soluzione perfetta a chi soffre di iperidrosi del piede, ma non sempre si possono usare. Al lavoro, per esempio, o quando si fa sport. Il risultato di un piede costretto al chiuso quando le temperature esterne si alzano è facilmente immaginabile e tutti lo abbiamo sperimentato.

A cura della redazione 04 Jul 2017
Addio piedi sudati

Salvia, menta e bicarbonato ci vengono in aiuto ristorandoci e prevenendo sudore e cattivi odori. E ci aiutano anche in caso di piedi gonfi e stanchi, dando un immediato sollievo. La salvia riduce la sudorazione eccessiva, mentre la menta ha una spiccata azione deodorante e rinfrescante. Anche il bicarbonato deodora e rinfresca rafforzando l’azione del pediluvio.

In questo periodo è facile trovare la pianta fresca, ma in alternativa è possibile usare anche quella secca. Con la pianta fresca è sufficiente aggiungere a un litro di acqua bollente 10 foglie di menta e 10 di salvia, lasciare in infusione 5 minuti, quindi versare nel bidet aggiungendo acqua tiepida fino a ottenere la temperatura desiderata, quindi aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato. Nel caso di piante essiccate invece, due cucchiai di menta e due di salvia saranno più che sufficienti.

DBN Magazine Partner

Articoli correlati

  • Addio piedi sudati Natale in leggerezza

    Pasti abbondanti e ricchi di grassi, bevande gasate e zuccherate sono concause di dispepsia. Le gioie dei pranzi natalizi rischiano di essere un'arma a doppio taglio. Ecco qualche consiglio per favorire la digestione ed evitare pesantezza, bruciori di stomaco, alitosi e gonfiore addominale

  • Addio piedi sudati Ricette bio

    Zuppa di Miso rinforzata: ricette e spunti di cucina bio, vegan e naturale.

  • Addio piedi sudati Bocca e gola

    Nella bocca gli alimenti vengono triturati dai denti, mescolati alla saliva prodotta dalle ghiandole salivari e trasformati in bolo per essere digeriti

Contatti

Via Taormina, 11 - 20159 Milano
Mobile: 3927293728

Resta in contatto:

Informazioni:

Copyright © NaturalMag. Tutti i dirittti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione della casa editrice.
Designed by Movie&Web