Abbronzati senza scottature / 3

L’estate è alle porte, il caldo inizia a farsi sentire e anche la corsa verso la prima tintarella è già partita... Vediamo come abbronzarci a puntino senza rovinare la pelle.

A cura della redazione 18 Jul 2017
Abbronzati senza scottature / 3

L’entusiasmo di avere una pelle abbronzata si spegne ben presto di fronte alle scottature dovute all’eccesso di tintarella (o alla mancanza di protezioni adeguate) con le inevitabili e antiestetiche spellature. Cerchiamo quindi di capire come ottenere un’abbronzatura invidiabile mantenendo la freschezza di una pelle “di pesca”. Vediamo la terza regola d'oro per un'abbronzatura naturale e senza scottature:

3. La terza regola fondamentale è l’utilizzo della CREMA solare con un fattore di protezione. Se ci esponiamo al sole senza una protezione adeguata al fototipo di appartenenza l’abbronzatura apparirà non uniforme e la pelle sciupata, invecchiata e segnata dall’azione del sole e della salsedine. Anche l'ALIMENTAZIONE gioca un ruolo fondamentale. Integrare e arricchire l'alimentazione abituale con frutta e verdura è la formula salutare e vincente per potenziare l'abbronzatura e proteggere la pelle senza rischi di invecchiamento, macchie e malattie cutanee. Via libera dunque a carotepomodoripeperoni, frullati e centrifugati di fruttaciliegiemelonialbicocche e nespole. In sostanza, dovrete prediligere frutta e verdura rossa, gialla e arancione. Attenzione però: le altre verdure e gli altri frutti devono comunque essere integrati in modo che, come nel caso delle banane, possano essere in grado di sostenere e rinforzare l’organismo contro la fiacchezza data dalla calura e reintegrare così i minerali persi attraverso la normale sudorazione.

L’AUTRICE - Cinzia Zedda, diplomata alla scuola di naturopatia Rudy Lanza, si occupa di iridologia, riflessologia plantare e alimentazione naturale. Esperta di tecniche energetiche/corporee e filosofia zen, applica tecniche teatrali e motivazionali, pensiero positivo e percorsi di crescita e di risveglio personale. Collabora con numerosi blog e portali dedicati al benessere naturale come Cure Naturali (www.curenaturali.it) e SalusNova (portale dell’associazione,www.salusnova.it). Inizia la sua carriera diplomandosi prima alla Scuola d’Arte e poi all’Accademia di Belle arti, dove passa da una spiccata sensibilità artistica alla sua vera passione: la ricerca continua della conoscenza interiore e la medicina alternativa e naturale. Autrice di pubblicazioni come : “Il cibo che mi passa per la mente....”, 60 ricette per perdere peso eliminando intolleranze, infiammazioni e dolori articolari. Cura un blog personale dove si occupa di tematiche che abbracciano la cura del proprio corpo e il benessere trattato attraverso metodiche naturali.

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